Salta al contenuto principale

Ricostruzione Teramana: Le uniche Gru sono quelle del Vescovo Leuzzi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

In galleria c'è un prospetto che vi indicherà che come al solito i nostri articoli sono conditi da Carta Canta.
I nostri dati sono direttamente ripresi dal sito ufficiale dell'Usr e non dalle visioni politiche.
Esempi?
Ricostruzione Pubblica, ovviamente siamo fermi al palo, 0 uguale a 0, mentre nel mese di Luglio sono state evase a Teramo 11 pratiche della Ricostruzione Privata per 800 da evadere di danni lievi ( un passo che ricorderanno i nipotini da adulti) Montereale 8 Montorio 9 .

Fate la giusta proporzione con gli abitanti e avrete la reale situazione dell'immobilismo dell'organizzazione Dalbertiana. ( L'importante è impedire le domande scomode. 11esimo giorno di attesa delle dimissioni dell'ass. Core e delle scuse ufficiali del sindaco di Teramo) 

Solo dichiarazioni e proclami.
Un esempio anche in questo caso?
Gennaio 2021 https://www.ilcentro.it/teramo/si-pensa-a-una-cittadella-della-ricostruzione-da-collocare-nel-parco-della-scienza-1.2568087  in arrivo la Cittadella della Ricostruzione.
Aprile 2021 è fatta per la Cittadella della
Ricostruzione https://www.veratv.it/index.php/2021/04/22/teramo-cittadella-della-ricostruzione-firmato-laccordo-di-programma/
Agosto 2021 ancora non esiste la Cittadella per la Ricostruzione.

L'unico dato positivo è l'alta organizzazione dell'Usr e del direttore Rivera che si sta dimostrando un valore aggiunto e indispensabile. 
L'unica vera Ricostruzione teramana?

I cantieri di tutte le Chiese della diocesi di Teramo e Atri e in piazza Martiri del Duomo e del Vescovado dell'unico politico della Regione Abruzzo, monsignor Lorenzo Leuzzi che entro l'anno lascerà Teramo per tornare a Roma, verso i giusti passaggi per la Porpora cardinalizia.
La sintesi?
Ricostruzione ferma al palo, niente cittadella della Ricostruzione ma tante conferenze stampa.
Gli sfollati?
Lontani da ogni pensiero...
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

...di cosa ci stupiamo??
Magari ci ospita la Curia...
E ci sono tante famiglie che ancora aspettano di sapere
Il futuro delle loro abitazioni...

Si sa vedere i cavoli suoi...magari poi rimane difficile capire se fa operazioni mediatiche o restauro di edifici di culto questo è da comprendere meglio. Altrimenti non mi spiego come sia possibile che edifici antichissimi come la Chiesa del cimitero di canzano sia da riparare dal 2009 e come essa anche tanti altri edifici cattolici...invece in Duomo di Teramo viene curato come un bimbo in fasce

LE SFIDE DEL VESCOVO MARSTRO DO MEDOCINA
che dopo aver curato corpi e accudito anime, si appresta a sanare le profonde ferite della nostra Badilica Cattedrale, dedicata alla Madonna, e del suo imponente campanile.
Un uomo sorridente capace di trasformare PAROLE in OPERE, che i tanti politici che governano i tanti Comuni, le quattro Province e la Regione NOSTRA , dovrebbero prendere esempio!
Il faut savoir
Aznavour

Tra la ricostruzione USRiana e quella Teramensis-Hatriensis sta una differenza, ma omnia cum tempore.

Ripeto: l'arcivescovo di Udine, dopo il terremoto del Friuli, disse: prima le fabbriche, poi le case, poi le chiese. E così fu fatto.

Chiedo... ma tutte quelle auto in perenne sosta vietata al lato del Duomo.... non se ne occupa mai nessuno?
Perché io devo pagare per parcheggiare? Non posso essere uno di loro?
Scommetto che anche se chiamassi i vigili urbani non interverrebbe alcuna pattuglia.

Caro Mah
Proprio lì anni fa parcheggio' Melozzi che stava preparando un concerto in Duomo e aveva attrezzature da portare dentro, quindi non poteva lasciare l'auto lontano. Ma ci ritrovò una bella multa.