Scrivo o non scrivo?
Scrivo.
Denuncio o non denuncio?
Denuncio.
Io e Alfredo Giovannozzi abbiamo partecipato alla realizzazione di un docufilm sulla sanità della Lombardia e sugli ospedali di ultima generazione capaci di modularsi alle urgenze e alle emergenze pandemiche.
Ieri un comitato a favore del nuovo ospedale composto da ottimi professionisti ha indetto una conferenza stampa spiegando la necessità di un nuovo ospedale.
https://www.youtube.com/watch?v=JTGGSzd-QcU
Ci piacerebbe avere un Primo Cittadino con lo stesso coraggio.
Il pensiero Dalbertiano ha deciso di non ascoltare il comitato a difesa del Mazzini e si è schierato per il nuovo ospedale di Piano D'Accio.
Perchè non dire la verità?
Perchè far finta di aspettare le relazioni tecniche?
La nostra opinione?
Prima di un nuovo ospedale; prima della ristrutturazione del vecchio ospedale; c'è bisogno di umanizzazione degli operatori sanitari.
Quando un medico, caro Di Giosia, caro BRucchi, si permette di rispondere a una giovane paziente sul suo cancro al seno, che "NI" se non viene operata subito forse corre il pericolo della ripartenza delle metastasi; Ni, avete capito bene? NI.
Una ragazza che ha fatto la chemio e doveva essere immediatamente operata è ancora in attesa per la carenza di sale operatorie.
Capito Di Giosia????????
Questa ragazza ha scelto di credere nella sanità teramana mentre poteva essere operata nei migliori centri della Lombardia.
Immaginate lo stato d'animo; chiudete gli occhi e immaginate di essere i genitori di questa ragazza; immaginate di essere il marito; la cognata; il cognato; i suoceri, gli amici, immaginate di non conoscerla ma di essere degli esseri umani.
Ecco, non provereste rabbia? Frustrazione?
Si parla di vita e non di giochi politici.
Si parla di paura e non di coraggio.
Una storia che dal mio personale ha raccolto tanti racconti generali.
Tutti uguali. Tutti vergognosamente identici.
Domani caro Di Giosia, mi piazzerò davanti all'asl di Teramo, in attesa del suo direttore sanitario che studia a Chieti per diventare Direttore Generale e gli chiederò del Ni, delle sale operatorie che mancano e di quella ragazza sospesa e che ha il diritto di combattere con la sua famiglia per la vita.
Ospedale nuovo?
Ospedale Vecchio?
Ci vogliono essere umani...
Commenta